"Accendi d’Oro - Accendi la Speranza"
23-29 settembre 2019

#accendidoro

#accendilasperanza

#GoGold

Dal 23 al 29 settembre 2019 si terrà la nuova edizione della campagna di sensibilizzazione ‘Accendi d’Oro, Accendi la Speranza’, promossa a livello mondiale da Childhood Cancer International in occasione del ‘Settembre d’Oro dell’oncoematologia pediatrica” al fine di riconoscere apertamente la forza, il coraggio e la resilienza dei bambini e dei teenager, difendere i loro diritti e quelli dei loro caregiver.

Per “accendere” l’attenzione delle Istituzioni e della popolazione sulle problematiche del cancro in età pediatrica illumineremo di luce dorata monumenti, punti iconici e luoghi d’interesse. Inoltre, distribuiremo il Nastro d’Oro, sia sotto forma di un piccolo tatuaggio temporaneo che come sagoma da colorare.

Quest’anno la campagna si accende da lunedì 23 a domenica 29 settembre 2019 in modo tale da favorire anche la partecipazione degli studenti delle scuole, anche perché è molto bello che bambini e ragazzi siano al fianco dei loro coetanei in lotta con la malattia.

Alcuni hashtag saranno utilizzati per ‘viralizzare’ la campagna e sarà fondamentale il contributo di tutti per riuscire in questo obiettivo. Come per l’anno scorso, chiediamo a tutti coloro che si sentono vicini alla nostra Causa di applicare il tatuaggio su sé stessi per poi scattare un selfie da condividere sui social con gli hashtag #accendidoro #accendilasperanza #GoGold. In alternativa al tatuaggio si potrà postare un disegno del Nastro d’Oro scaricabile dal link indicato qua sotto.